Solid surface: materiale composto da polvere di alluminio e resine acriliche. Molti colori a disposizione.
Le giunzioni sono praticamente non percepibili e ciò permette l'ottenimento di dimensioni quasi illimitate. Questo potenziale viene esaltato nella costruzione di pannellature in materiale composito che possono raggiungere dimensioni e prestazioni straordinarie.
Il solid surface che importiamo dall'Asia o dagli Usa è utilizzato nell'uso domestico, cucine (tops e rivestimento di ante e cassoni), arredamento mobili e tavoli, bagni, lavelli e mobili,e nell'uso industriale, in edilizia come materiale di rivestimento facciate o per speciali decori termoformando il materiale o nell'uso sanitario per le sale operatorie(pareti). Viene usato anche per spazi pubblici, aeroporti, navi da crociera e ambienti commerciali.
Compositi: strutture in acciaio, alluminio, carbonio, poliuretano rivestite da diversi materiali quali solid surface, hpl, laminati o alluminio destinati all'industria del mobile, legno e affini.
I materiali compositi sono il risultato di una combinazione tridimensionale di almeno due materiali, diversi tra di loro,con una interfaccia di separazione.
La combinazione così ottenuta vanta proprietà fisico meccaniche diverse e abitualmente migliori dei singoli materiali che la compongono.